Via Giovanni Da Monte, 2
26013 – Crema (CR)

Seguici su
Facebook

 

Soccorso d’urgenza

Croce Verde Crema  >  Servizi  >  Soccorso d’urgenza

Il trasporto di soccorso
primario d’urgenza

L’attività di soccorso sanitario è di competenza esclusiva del Sistema Sanitario Nazionale che può avvalersi del concorso di Enti e di Associazioni pubbliche e private in possesso dell’apposita autorizzazione sanitaria.

In quest’ambito, Croce Verde Crema mette a disposizione H24 della Centrale Operativa della Soreu della Pianura (Sala Operativa dell’Emergenza Urgenza), un’ambulanza di “tipo A” e un’ambulanza di stand by, ubicate nel territorio della AAT di Cremona.

Ricevuta la richiesta di intervento, l’operatore della Centrale Operativa della SOREU, valuta il cato, attribuisce il codice di criticità dell’evento e, se indicato, assegna il servizio all’equipaggio della Croce Verde Crema fornendo indirizzo e tipo di intervento da effettuare (dati missione).

Croce Verde Crema - Soccorso d'urgenza

Cosa succede durante l’intervento?

Durante l’intervento l’equipaggio, composto da autista, un capo equipaggio e il terzo Soccorritore, si prende cura del paziente o infortunato sul piano psicologico e sanitario, ponendo in esse i protocolli e manovre di competenza del personale volontario ed esegue il trasporto all’ospedale indicato dalla SOREAU.

Il soccorso ed il trasporto

Durante il soccorso ed il trasporto l’equipaggio è costantemente collegato via radio e cellulare con la Centrale Operativa della SOREU che, sulla base delle informazioni ricevute, può in ogni momento decidere di attivare ulteriori provvedimenti di sostegno, come l’invio di altre ambulanze, dell’automedica, dell’elisoccorso e di altri Enti (Polizia, Carabinieri, VVFF).

open

Guardia Medica – Tel. 116 117